Advertisement

Stangata del Giudice Sportivo sul Girone F di Serie D

Mano pesante su Chieti e Sora, squalifiche e ammende per diversi club

Il Giudice Sportivo ha emesso sanzioni significative dopo l’ultimo turno del Girone F di Serie D, colpendo duramente alcune società e i loro tesserati.

Il Chieti riceve un’ammenda di 900 euro “perché al termine della gara alcune persone non in distinta ma chiaramente riconducibili alla società rivolgevano espressioni offensive e irriguardose nei confronti della Terna arbitrale”. Sorte simile per il Sora, multato di 800 euro per comportamenti analoghi a fine primo tempo e al termine della partita.

Sul fronte dei dirigenti, un turno di squalifica per Enzo Agliano, direttore dell’Avezzano, per “essere uscito indebitamente dall’area tecnica”, e per Enzino Ianieri del Chieti a causa di “comportamento non regolamentare”.

Passando agli staff tecnici, stop di una giornata per Alessandro Amelio della Sambenedettese e per mister Massimiliano Schettino del Sora, quest’ultimo sanzionato per “comportamento non regolamentare”.

Tra i calciatori, fermati per un turno Francesco Allegretti del Termoli (espulso direttamente), Nicolas Di Filippo del Chieti e Christian Barberini dell’Aquila (entrambi per doppia ammonizione).

Le squalifiche per diffida riguardano Vincenzo Alfieri della Recanatese (decimo giallo stagionale), oltre a Ferrari dell’Avezzano, Della Quercia del Chieti, Ercolano e Miola dell’Isernia e Gennari della Sambenedettese (tutti al quinto cartellino giallo).

Infine, entrano in diffida Passalacqua della Civitanovese, Bellusci della Recanatese, Pecci dell’Ancona, Morganti del Castelfidardo, Cangemi del Teramo, Etchegoyen della Fermana, D’Eramo della Sambenedettese e Pulsoni del Notaresco.

Il prossimo turno sarà dunque cruciale per molte squadre, che dovranno fare i conti con importanti assenze.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *