Advertisement

Epifani:”Successo voluto. Orgoglioso di questi ragazzi”

Massimo Epifani allenatore RC Angolana (IK6MSN)

Successo in rimonta per la RC Angolana che supera 2-1 la Pro Vasto, passata per prima in vantaggio, e resta alle spalle della capolista Giulianova.

“I ragazzi hanno voluto e cercato la vittoria a tutti i costi, con determinazione e carattere-le prime parole del trainer nerazzurro, Massimo Epifani. “Nonostante lo svantaggio incassato per un episodio-ha proseguito-abbiamo creato un’infinità di palle gol, anche clamorose. Non saremmo dovuti andare sotto nel punteggio, ma la deviazione è stata determinante. Abbiamo cercato di giocare contro un avversario che si è difeso per poi ripartire in contropiede. Bisogna fare i complimenti alla Pro Vasto, perché ha combattuto alla grande per cercare di portare a casa il risultato. Mi è piaciuta soprattutto la nostra voglia di vincere e ribaltare il risultato, non era semplice e abbiamo vinto meritatamente“.

Diversi gli spunti positivi da sfruttare al meglio: “Sono contento per aver visto cose importanti. Ad esempio, nel secondo tempo, ci siamo difesi uno contro uno sulle loro ripartenze in maniera formidabile. A livello mentale la squadra sta crescendo tantissimo. Tempo fa magari questa partita non l’avremmo vinta, come accaduto contro la Virtus Cupello. Dalla panchina non guardavamo neanche il cronometro, perché la squadra ha sempre spinto per pareggiare e poi vincere“.

“Stiamo crescendo a livello mentale. Tempo fa non l’avremmo vinta”

Su Mario Musy e l’assetto tattico: “Musy quando entra è sempre determinante. Le due punte sono un’arma che abbiamo. Mi dispiace per Santirocco, perché ha avuto importanti occasioni per segnare anche su azione. Sono convinto però che tornerà a farlo presto. La squadra mi è piaciuta sia con il 4-3-3, che con il 4-4-2 o 4-2-4. In una fase del match, i nostri terzini stavano spingendo tantissimo, ci siamo difesi con i due centrali e il play davanti alla difesa. Sono orgoglioso di questi ragazzi. Da martedì testa alla prossima“.

“Sono orgoglioso di essere il tecnico della RC Angolana”

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *