Advertisement

Gir. A. Al Montereale il derby con l’Amiternina: sull’alto Aterno termina 3-1

Montereale Amiternina azione gioco 2025

Va Al Montereale il derby aquilano contro l’Amiternina, valevole per il turno numero 24 del girone A di Prima Categoria. Sull’alta valle dell’Aterno decidono le reti di Miocchi, Perez e Patrizi. Di Carrozzi il punto scoppiano. 433 per entrambi i tecnici. Tra i padroni di casa, Candido Di Felice vara la ditta Izu LozaMauro De Santis a gestire in mezzo. In mediana Safon appoggia Liberati e Miocchi. Ciuffetelli, sul fronte offensivo, è scortato da Perez e Scarsella. Patrizi parte dalla panchina. Dall’altra parte, out Di Francia, David Lenart e Angelone gestiscono la terza linea. I palloni pesanti passano sui piedi di Gallo, con gli assistenti Stoppaccioli e Maurizi. La qualità di Cavallari pronta a dare verve all’attacco. Fischia De Santis di Avezzano.

Dopo una prima fase di studio, al minuto 8 bussa il Montereale: ammucchiata in area, Perez di prepotenza, ma non va! 16°, lancio illuminante Liberati per Scarsella, occhi negli occhi con Cacciatore, che salva tutto. Minuto 19, gli arancio-verdi alzano il ritmo di circolazione, con la palla che in area prima flirta con più maglie, prima di terminare sui piedi di Scarsella. Botta a colpo sicuro “specchio specchio delle mie brame, sono tra i migliori della categoria”, recita Cacciatore la cui parata vale un gol. Dal seguente viaggio dalla bandierina, Miocchi entra nella tonnara e fa 1-0. L’Amiternina prova a reagire, ma al 26° i locali passano ancora: Perez addomestica, fuoco aperto ed è 2-0.

Nella ripresa è subito Amiternina: passa correndo lungo la statale Carducci: il 2 giallorosso arriva al capolinea, Gonzalez guarda e spera. Buon momento ospite, minuto 8: Maurizi in area entra in collisione con un avversario, per De Santis è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Carrozzi, calma da yoga ed è 2-1. 23°, si alza il voltaggio del match ed il Montereale scollina: Safon apparecchia per Perez, destro! Sfera che fischia vicino al palo. Insiste la truppa dell’alta valle dell’Aterno: sgasata centrale Patrizi, che sul più bello però si fa anticipare dalla difesa ospite. Minuto 41, Patrizi entra senza bussare, destro ed è 3-1. Nell’occasione proteste Amiternina per un fuorigioco dello stesso Patrizi (rivediamo). Da lì a poco scintille in tribuna, subito, però, rientrate. Sono queste le ultime emozioni del match. Il Montereale si dimostra compagine forte e continua la corsa per un posto play off. Per l’Amiternina una sconfitta che non pregiudica il positivo cammino giallorosso.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *