Advertisement

Gir.A. La Palmense soffre ma vince, 1-0 contro l’Hadranus

La rete di Menegussi al 25′ del primo tempo è sufficiente al Sant’Omero Palmense per superare di misura la resistenza dell’Hadranus, compagine di Atri. 

Partita spigolosa per i vibratiani che seppur passati in vantaggio nella prima frazione, nel corso della gara non sembrano pimpanti come nelle ultime uscite soprattutto nella ripresa. La prima palla gol dell’incontro è degli ospiti con Di Giacinto, D’Andrea è prodigioso sulla linea. La Palmense superato il quarto d’ora passerebbe anche in vantaggio sugli sviluppi di un angolo ma l’arbitro segnala un tocco di mano ed annulla la rete. 

Preludio al gol che arriva appunto al minuto venticinque con Menegussi direttamente su azione di rigore, firmando la tredicesima rete in stagione. Altra palla gol allo scadere della prima frazione con Teodori per i biancazzurri, ma quest’ultimo è stoppato dall’estremo ospite atriano. 

Nel secondo tempo l’Hadranus è pericoloso, e il Sant’Omero deve ringraziare la giornata si di D’Andrea che in altri due casi sbarra la strada del pareggio agli ospiti AL settantesimo si rivede il Sant’Omero sempre con Menegussi ma il suo tiro al volo è respinto. La partita è divertente e tra i continui ribaltamenti di fronte è ancora l’Hadranus a rendersi pericoloso con Di Giacinto. A dieci dal termine poi l’episodio che fa scladare gli animi con la compagine ospite che reclama su un contatto in area con il proprio calciatore lanciato a rete. Rigore che l’arbitro nega, ma che anche a sentire gli addetti ai lavori sarebbe potuto starci. 

Alla fine è 1-0 Sant’Omero con la Palmense che nei sette di recupero sciupa la palla del raddoppio. Vittoria molto sofferta per i ragazzi di mister Settembri che oltre la prestazione, molto meglio nel primo piuttosto che nel secondo tempo, guardano al bottino finale. In casa Hadranus tanto rammarico per una partita dove il punto era più che meritato.