Advertisement

Gir.A. L’Amiternina soffre nel primo tempo ma poi segna e amministra, 0-1 contro il Canistro

Foto ufficiale SPD AMITERNINA

Terzo risultato utile consecutivo per l’Amiternina che al Comunale di Capistrello batte a domicilio il Canistro. Decisiva nell’arco dei novanta minuti la rete di Galeota al minuto settanta nonostante le numerose assense in casa giallorossa, tra queste quelle pesanti di Carrozzi, Mariani e Stoppaccioli insieme a Lorenzini e Cavallari. 

Partita molto tirata con il Canistro che in apertura di gara va vicina al vantaggio con Di Girolamo ma è Di Francia a strozzare in glo l’urlo di liberazione dell’avanti rovetano, alla quarto d’ora è ancora il Canistro a farsi vedere dalle parti dell’estremo ospite con Vitale e poi ancora, intorno alla mezz’ora con Essono. Per l’Amiternina un primo tempo per niente facile ma con una ripresa di gara di tutt’altro piglio. Piglio che porterà lo stesso Galeota a colpire un palo al sessantesimo salvo poi vincere la resistenza dell’estremo di casa Dell’Unto al settantesimo con un preciso diagonale. 

Da li in poi l’Amiternina è brava ad amministrare un vantaggio che porta in cascina altri tre importanti punti in chiave classifica, il canistro rimane poi anche in dieci per l’espulsione ai danni di Camarà a partita ormai scaduta. Giallorossi ora settimi a quota 32 punti, altro sorpasso ai danni del Forconia a centro classifica. Canistro sempre quart’ultimo, ma ora con il fiato sul collo della Valle Peligna vittoriosa di misura proprio ai danni della compagine della formazione di Sant’Eusanio.