Tre cartellini rossi per il Balsorano, gara interrotta al 70’ con il Velino avanti 2-0
Quello che doveva essere il big match di giornata si è trasformato in un vero e proprio caso. Velino-Balsorano, sfida tra prima (Balsorano 28 punti) e seconda in classifica (Velino 25 punti), è stata sospesa intorno al 25’ della ripresa, con il risultato fermo sul 2-0 per il Velino. La partita, accesa fin dalle prime battute, è degenerata con una pioggia di cartellini gialli e ben tre espulsioni ai danni del Balsorano, che si è ritrovato in otto uomini contro undici prima che l’arbitro decretasse la sospensione dell’incontro.
Secondo la dirigenza ospite, l’arbitraggio sarebbe stato poco lucido, con decisioni discutibili che avrebbero condizionato il match. “Le espulsioni sono state ingiustificate e premeditate, una addirittura per doppio giallo a un nostro giocatore che non era mai stato ammonito”, lamentano dal Balsorano. Gli animi si sarebbero surriscaldati anche per presunte anomalie nel referto finale, con alcuni cartellini gialli non registrati dall’arbitro.
L’interruzione della partita solleva ora dubbi sul possibile esito: il Velino potrebbe vedersi assegnare la vittoria a tavolino, oppure potrebbe essere ripetuta la gara, ma resta da attendere il verdetto ufficiale del giudice sportivo, che dovrà valutare il referto arbitrale e le eventuali motivazioni alla base della sospensione. Un epilogo che lascia l’amaro in bocca e potrebbe avere conseguenze importanti sulla lotta al vertice della classifica.